SI È CONCLUSO IL CICLO DI PROGETTI CHE EBLI HA SVILUPPATO IN UN TRIENNIO: UNA RISPOSTA AI BISOGNI DELLE AZIENDE E DEI LAVORATORI
Nel triennio 2017/2020 EBLI ha realizzato importanti iniziative di ricerca per la valorizzazione del settore delle lavanderie industriali, delle imprese e dei lavoratori, sviluppando percorsi progettuali per accrescerne la cultura e il modo di fare impresa.
Fare progetti in ambito bilaterale è utile e necessario per costruire risposte ai bisogni delle aziende e dei lavoratori. Sono bisogni gestionali, organizzativi e della comunicazione, a supporto di un sistema di regole condiviso, per scelte ed investimenti orientati ai servizi erogati, alla tutela della salute e dell’ambiente, alle relazioni sociali.
Tra le finalità sviluppate spiccano la promozione di una cultura comune nel realizzare insieme il risultato di impresa; la valorizzazione della cultura della legalità per contrastare i fenomeni distorsivi della concorrenza sleale che inquinano profondamente il rapporto tra le aziende e il territorio.
Tutte le finalità perseguite dai progetti sono orientate a sostegno della strategia settoriale futura: contrattazione di secondo livello, partecipazione organizzativa, responsabilità sociale, sostenibilità ambientale, comunicazione, coinvolgimento dei giovani.
Leggi l’intervista al Presidente Giuseppe Ferrante